Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Il furto di Mjollnir

Biblioteca > Racconti e leggende

Nell’anno del giubileo, re Ikkyu, durante uno dei suoi innumerevoli viaggi all’interno del Regno, venne misteriosamente derubato del prezioso martello. Il re, per non perdere la fiducia della popolazione fece costruire una copia esatta dell’oggetto al mago Raistlin, indi radunò i più fedeli compagni per rientrarne in possesso.
Il re e la sua compagnia seppero che l’oggetto era finito in mano ai giganti del ghiaccio, e si diressero alla volta di Frosthaven ove, con non pochi problemi recuperarono il prezioso Mjollnir.
Durante la lotta, re Ikkyu riuscì inoltre ad impossessarsi della preziosissima nave degli Asi, Skidbladnir, imbarcazione pieghevole che unita ad una particolare vela, si narra abbia il potere di attraversare il tempo.
Come il martello sia finito nelle mani dei giganti è tuttora sconosciuto; tuttavia c’è chi narra che il re sia stato vittima delle trame di una bellissima donna aiutata durante il viaggio.


Tratto dalle Cronache del Norwold di Kain Doshi




In realtà si trattò di una macchinazione ordita da Freja, dea della fertilità, e della bellezza, per ottenere dai giganti un oggetto di rara potenza. I giganti in cambio chiesero alla Dea di poter avere in cambio il martello del Re, simbolo del potere del sovrano e della potenza degli umani contro di loro ma questo agli abitanti del Norwold è ancora ignoto.





Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu