Regno del Norwold


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Livelli e Poteri

Società e Politica > Ordini Militari > Cavalieri del Norwold

A: Resistere alla Carica. Se usa armi lunghe, danno doppio

B: Scudo contro scudo. 1d20+for+cos-ca; se maggiore della somma dell’avversario (1d20+des+cos-ca), l’avversario perde l’iniziativa nei turni seguenti

C: Finta. -1 Attacco; attacco successivo +3TXC

D: Deflessione scudo. -3 Attacco; -1CA ogni 5 livelli del cavaliere

E: Attaccare cautamente. TXC -4; CA –4

F: Caricare. come Schiantare (expert set), ma solo –3 TXC sugli altri attacchi

G: Luce del Norwold. 1 solo attacco nel round; TXC -5, danni x2+bonus forza; se TXC colpisce + avversari, ripartire il danno;

H: Furia del Drago. 1 solo attacco nel round Danno X2+1d8; TXC –5 e +5 alla CA

I: Stordire. Danni non letali,TXC-5; avversario stordito finché Curato (è ammesso tiro salvezza contro soffio)

J: Arma che Vola. TXC -4; se avversario fallisce TS contro polimorfismo, l’arma vola via a 1d4 metri di distanza; se taglia avversario maggiore del cavaliere, -4 Sul TXC per ogni classe di taglia maggiore

K: Colpo della Coda Fredda. Come sopra, ma penalità di –2 sul TXC e l’arma si rompe (se magica +3 o migliore, TS contro polimorfismo per evitare la rottura)

L: Abbagliante colpo del Fuoco. TXC -4, colpito 1 occhio, avversario –4TXC cumulativo per occhio; con 18, 19, 20 puri danni doppi

M: Colpo Chirurgico. 1 solo altro attacco per round; TXC –5, Danno X2+forza; solo Umanoidi viventi (3 volte al giorno°)

N: Colpo Anatomico. 1 solo altro attacco per round; TXC –5, Danno X2+forza; su viventi < 3m (3 volte al giorno°)

O: Colpo Mistico. 1 solo altro attacco per round; TXC –5, Danno X2+forza; su viventi < 3m, funziona anche su non morti, costruiti e creature di altri piani di esistenza (non Avatar o immortali) (3 volte al giorno°)

P: Luce del Maestro. Solo 1 attacco per round Danni X4+forza (1 volta al giorno°). Segreto tramandato di maestro in maestro e custodito dal concilio dei draghi.


ç livello a partire dal quale i cavalieri possono effettuare incantesimi clericali

° queste abilità hanno un limitato numero di utilizza a causa dell’enorme dispendio di energia che comportano



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