Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Mondo Noto

Geografia



La parte sud orientale del continente di Brun, nota come Mondo Conosciuto, è la zona meglio conosciuta e più civilizzata di Mystara. È qui che ha sede il regno del Norwold.Mondo Conosciuto ha confini piuttosto vaghi: a sud è delimitato dal pericoloso ed in gran parte inesplorato Mare del Terrore; ad est dal Mare dell'Aurora, costellato dalle isole scenario del conflitto tra Thyatis ed Alphatia; a nord del misterioso regno elfico di Wendar e dai territori del Norwold; ad ovest, infine, si estende l'esotico e desertico Sind ed ancora più ad occidente, Hule, il regno del terribile e misterioso Signore dei Nomadi del deserto.
Spingendosi verso oriente, si incontra il continente di Alphatia, sede dell'omonimo Impero, che rappresenta una delle maggiori potenze di tutto il pianeta, grazie al suo altissimo grado di sviluppo magico.
Tutto il Mondo Conosciuto, così come i continenti di Alphatia e Bellissaria, l'Isola dell'Alba ed il Norwold, é sede dello scontro plurisecolare tra gli Imperi di Alphatia e di Thyatis ed i loro rispettivi alleati. Questo scontro caratterizza da ormai oltre 1000 anni la politica di tutta quest'area di Mystara ed al momento vive una situazione di sostanziale equilibrio.



Menu di sezione:


Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu