Regno del Norwold


Vai ai contenuti

Menu principale:


Le sfere di potere

Immortali > L'Immortalità


Ogni Immortale può servire un' unica sfera di potere; dalla lotta per la supremazia tra le Sfere di potere derivano i conflitti che sono oggetto della campagna.

L'intero universo può essere diviso in cinque componenti o sfere di potere, ossia le sfere della Materia, dell'Energia, del Tempo, del Pensiero e dell'Entropia o Sfera della Morte. Ogni cosa dell'universo comprende tutte e cinque queste componenti, mescolate in diversa percentuale. Ogni Immortale può servire un'unica sfera di potere, cercando di aumentarne l'influenza, o di mantenere lo status quo nei rapporti tra le varie sfere.

In ogni sfera sono presenti tutti gli allineamenti, ma uno di essi è quello dominante.


La
Sfera della Materia è strettamente connessa all'elemento della terra. Il suo scopo è la resistenza alla rovina e alla distruzione ed è quindi caratterizzata dalla tendenza alla forza e alla stabilità. La materia, nelle sue tre forme, rappresenta l'elemento costituente di tutte le cose. Anche nella rovina, usa gli elementi per creare nuove forme. La materia è estremamente variabile e può facilmente mutare nuove forme. Rappresenta l'allineamento Legale (ordine e forma in tutte le cose) favorisce la classe dei guerrieri. Si oppone agli sforzi della sfera del Tempo e fornisce al Pensiero l'ordine esistente.

La
Sfera dell'Energia è strettamente connessa all'elemento del fuoco. Il suo scopo principale è la creazione di nuova energia e attività. L'energia è estremamente attiva e dinamica. Persegue la modifica e la trasformazione delle cose, mediante il consumo della Materia, rallentamento del Tempo e il tentativo di costringere il Pensiero a liberare più energia. L'energia è estremamente creativa e ha la capacità di incanalare le energie magiche per la formazione di cose dall'etereo. Rappresenta l'allineamento caotico (disordine diversificazione) e favorisce la classe de. maghi. Si oppone agli sforzi del Pensiero, tesi al controllo, e tenta di trasformare la Materia. così da resistere alle devastazioni del Tempo.

La
Sfera del Tempo è strettamente connessa all'elemento dell'acqua. Il suo scopo è la promozione dei cambiamenti in tutte le cose il mantenimento dello scorrere del tempo. tempo è ovunque, scorre e fluisce, ricicla le lezioni del passato per renderle attuali nei presente. È una forza creativa che si serve della nascita e dell'invecchiamento per cambiare le cose. Rappresenta l'allineamento Neutrale, poiché cerca il cambiamento, ma anche la stabilità attraverso le epoche e favorisce la classe dei chierici. Si oppone agli sforzi della sfera della Materia che tenta ai resistere ai cambiamenti, causa una perdita di Energia attraverso lo scorrere del Tempo fornisce al Pensiero le lezioni della storia.

La
Sfera del Pensiero è strettamente connessa all'elemento dell'aria. Il suo scopo l'applicazione di categorie a tutto quanto esiste e la riduzione delle altre sfere a suoi strumenti. Il Pensiero è l'autentica essenza degli Immortali; è realizzazione, filosofia conoscenza. Il Pensiero tenta di analizzare ogni cosa e può manipolare ali altri poteri dell'universo. Non rappresenta un unico allineamento, ma li comprende tutti e tre. Favorisce la classe dei ladri. Si oppone agli eccessi caotici della sfera dell' Energia e tenia di manipolare gli effetti del Tempo per creare ordine e forma nella Materia.

La
Sfera dell'Entropia non è connessa ad alcun elemento. Il suo scopo è la distruzione definitiva dell'universo. Le altre quattro sfere si oppongono all'Entropia, pur riconoscendone l'importanza nel funzionamento di ciascuna di loro L'Entropia è la debolezza dell'universo, lo spreco e la rovina, è il tentativo di portare alla fine ogni cosa; allo stesso tempo, la sua stessa esistenza non è concepibile o possibile senza quella degli altri poteri; quindi, essa cerca di sottometterli, prima di portare la distruzione totale. L'Entropia cerca di distruggere la Materia, di disperdere l'Energia, di fermare il Tempo e di impedire il progresso del Pensiero.
Lo scopo principale dell'universo è il bilanciamento delle sfere dei poteri. Se una sfera dovesse guadagnare un eccessivo predominio sulle altre, la vittoria finale non potrebbe che essere dell'Entropia, poiché tutte le sfere sono necessarie all'armonia. Benché ogni sfera tenda costantemente al proprio predominio e alla propria crescita, le altre sfere tentano di conservare un equilibrio, impedendone o almeno ritardandone l'ascesa.


Se un personaggio raggiunge l'Immortalità, deve ritirarsi dal gioco. Tuttavia, il DM può consentire al neo Immortale di usare le sue abilità per assumere qualsiasi forma e partecipare a nuove avventure con altri PG. Un Immortale può assumere l'identità di un personaggio di qualsiasi classe, di livello equivalente agli altri membri del gruppo; in questo modo sarà possibile completare un gruppo, qualsiasi classe dì personaggio sia necessaria.
In questa forma, un Immortale guadagna un punto di potere ogni 40.000 PX guadagnati.



Il sito del regno del Norwold giocato e reinventato dai Cavalieri del Norwold | eloradana@norwold.net

Torna ai contenuti | Torna al menu